By redazione
Leonardo Berlen
Uscire dal petrolio entro il 2040, da tutte le fossili entro il 2050, anno in cui il sistema energetico sarà basato solo su fonti rinnovabili soprattutto elettriche. Un piano energetico nazionale su cui sta lavorando il gruppo parlamentare 5 Stelle e in discussione con esperti del settore energia e trasporti.
Immagine Banner:

Elaborare un piano energetico di un paese con un orizzonte molto in là nel tempo è un esercizio assolutamente necessario in una fase storica in cui ormai si ragiona su trimestri.
Anche un approccio più o meno teorico di lungo periodo può essere utile a ipotizzare un sistema industriale, ma anche sociale, che dovrà essere parte di un mix energetico molto diverso da quello attuale.
Contenuto Riservato
Riservato:
OFF
Contenuto a Pagamento
A Pagamento:
OFF
Via:: Lavori in corso per un piano energetico nazionale al 2050 del M5S





