Sosteniamo e lavoriamo per il successo di un nuovo paradigma di produzione di energia, dove alle grandi centrali a combustibile fossile si sostituiscano miriadi di piccoli impianti ad energia rinnovabile, dove lo spreco di energia sia superato da nuove soluzioni tecnologiche, dove la distribuzione dell’energia sia governata da reti intelligenti.
Crediamo che una nuova democrazia energetica sia possibile e vi aiutiamo a realizzarla a casa vostra, presso la vostra azienda, nel vostro Comune.
Come
Green Knowledge nasce dalla fusione di esperienze e competenze professionali differenti tra loro, anche se caratterizzate da una comune radice nel mondo della finanza e della consulenza aziendale.
Il nostro modello di sviluppo segue da anni un approccio “a rete”, basato sulla costruzione di rapporti duraturi di lavoro con professionisti ed aziende operanti nel settore dell’efficienza energetica e energie rinnovabili. Per ogni progetto, per ogni cliente, viene costituito un gruppo di lavoro che, oltre a partner interni che hanno la responsabilità del risultato, conta sulle competenze specialistiche di partner esterni per garantire al cliente il massimo di competenza e professionalità.
Ogni progetto proposto e realizzato parte da una sua attenta analisi economico finanziaria di medio/lungo periodo che deve soddisfare il principio generale del “Project Financing”, ossia il progetto deve autonomamente generare le risorse finanziarie per auto alimentarsi.
Solo un corretto e coerente dimensionamento sotto il punto di vista finanziario garantisce infatti a tutti gli attori interessati (cliente, fornitori, finanziatori) la percorribilità senza imprevisti del progetto ed il suo successo finale.
Conosciamo quello che proponiamo, proponiamo progetti realizzabili, sappiamo gestire la loro realizzazione. Per questo motivo la nostra remunerazione è, di norma, collegata al buon esito finale del progetto secondo le specifiche proposte al committente in fase di analisi iniziale.
Scommettiamo insieme ai nostri clienti che sapremo trasformare in realtà le proposte che presentiamo. Questo è il nostro impegno di responsabilità nei loro confronti.
Cosa
Il nostro lavoro è quello di: